Primo incontro con la Sposa : l'inizio di un sogno

La cliente la prima volta che entra in Atelier è come se entrasse in un mondo incantato fra tulle, pizzo e organza, quindi il più delle volte si sente spaesata e non sa bene come comportarsi; infatti è proprio qui che entra in scena la titolare, per far sentire subito a proprio agio la sposa con tutte le accompagnatrici a seguito, per rendere questa esperienza unica e indimenticabile.

Ci sono diversi tipi di spose, la SPOSA INDECISA che non sa cosa le piace e cosa potrebbe starle bene, la SPOSA PREPARATA che ha già in mente uno stile preciso e ha cercato su internet e riviste foto di abiti che più si avvicinano ai suoi gusti, infine la SPOSA DECISA che sa esattamente quello che vuole.

Inizio prova abiti: emozione allo stato puro

In base al tipo di cliente, Elena cerca di individuare i modelli più adatti alla sposa, ci sono diversi abiti esposti in negozio e di vari stili, cosi si inizia a fare una carrellata di quello che la sposa vorrebbe provare e cosa le starebbe bene... gli abiti scelti vengono portati in camerino e si inizia con la prova, dove verrà consigliata al meglio per trovare l'abito dei suoi sogni.

Dopodiché, in base all'abito e alle preferenze della sposa, vengono provati gli accessori per completare l' outfit in modo da avere una visione completa del risultato finale.

Scelta dell'abito da sposa: il sogno si concretizza

Una volta che la sposa ha trovato l'abito giusto, vengono prese tutte le misure necessarie per realizzarlo. Sarà possibile fare delle foto in modo da farle vedere al fiorista e al parrucchiere per avere fiori e acconciatura nello stile dell'abito.
Dalla scelta alla prova dell'abito trascorreranno diversi mesi e per la sposa è un periodo interminabile, ma in questo lasco di tempo verrà realizzato il vestito e per farlo ci vogliono molte ore di lavoro, perché per fare le cose fatte bene ci vuole tanto tempo, passione e amore.

Le prove dell'abito su misura: il grande giorno si sta avvicinando

Due mesi prima inizieranno le prove dell'abito, dove Elena controllerà che l'abito sia perfetto. Durante le prove si avrà la possibilità di scegliere gli accessori come velo, guanti, cappelli etc... per completare il look.
Pochi giorni prima del matrimonio verrà fatta l'ultima prova dell'abito e verrà spiegato alla sposa come indossarlo e altri piccoli accorgimenti per affrontare al meglio la giornata. L'abito verrà consegnato all'interno di una custodia già stirato è pronto per essere indossato nel grande giorno.